Prosa

La libertà nel 2020 (vai qui)

Martina D’Alberto

Due racconti, o meglio, due riflessioni scritte di getto sul cambiamento dello stile di vita durante la pandemia da coronavirus. Cosa rimane della libertà? Perché la sentiamo quasi violata, vilipesa, bistrattata? Queste privazioni gioveranno in qualche modo all’umanità nel suo presente e nel suo futuro? In questa piccola raccolta le domande – e, forse, le risposte – di Martina D’Alberto.

Cuore lato destro (qui)

Anthony Foti

Cuore lato destro è la storia di chi si sente diverso, anzi, speciale, quasi come se fosse fuori dal mondo. Narra di un luogo in cui la monotonia del nulla è spezzata dalla nascita di una bambina che ha qualcosa che nemmeno i suoi genitori hanno – un cuore.

Volevo chiamarmi Totò (qui)

Domenico Occhipinti

Quando i vertici delle parabole di due campioni dello sport e di un attore bambino incontrano la fascinazione di un bambino nell’età più sognante e libera, le emozioni corrono libere da condizionamenti o forzature. Genuine ed estreme si conservano intatte nella memoria. Domenico Occhipinti ha sentito il bisogno di tirarle fuori, di tornare a quell’irripetibile estate del 1990.

Semi di vita (vai qui)

Arcangelo Ruffino

“Semi di vita” è una raccolta di storie che vuole seminare pillole di saggezza antica. Asparino, u siminzaru, vende semi di zucca ma è anche un uomo sturiatu, filosofo. Per questo racconta le vicende di personaggi da lui conosciuti nel corso della sua vita: dal mafioso alla persona perbene, anche l’ultimo ha qualcosa da insegnare all’interno delle sue storie.

Polvere di carne (vai qui)

Federico Salami

Una collezione eterogenea, composta da poesie, piuttosto definibili come espressioni di sentimenti profondi dell’animo, e racconti, dispiegati tra parole come immagini pittoriche e pensieri talvolta quasi illogici. È il frutto della ricerca intensa, del tentativo d’unire, in qualsiasi forma, l’impressione del mondo e l’espressione dell’individuo, per elaborare una realtà mescolata.

Seguici!

Ricevi notizie su di noi e le nostre pubblicazioni direttamente alla tua e-mail.

Elaborazione in corso…
Fatto! Sei nell'elenco.
Progetta un sito come questo con WordPress.com
Comincia ora